Sabato 19 gennaio doppio appuntamento alle Logge del Grano!

  • -

Sabato 19 gennaio doppio appuntamento alle Logge del Grano!

Sabato 19 gennaio sarà una giornata all’insegna del cibo (e non solo) presso il Mercato Coperto delle Logge del Grano. Si comincia alle ore 11.00 con le degustazioni realizzate dai produttori. Con salumi, formaggi, vini ed altre specialità, che saranno offerti ai clienti e a chiunque vorrà intervenire, per festeggiare il 3° anno dall’apertura.

Seguirà, alle ore 18.00, il primo appuntamento con  De Gustibus – Degustazioni Teatrali a Km zero. La rassegna si svilupperà attraverso sei serate ospitate dal Mercato Coperto, proponendo un connubio tra le produzioni culturali e le produzioni enogastronomiche del territorio aretino. 
Ogni appuntamento prevede letture e brevi spettacoli che saranno messi in scena da cinquanta attori dei corsi più avanzati della Libera Accademia del Teatro, con la regia dei maestri Andrea Biagiotti, Samuele Boncompagni, Amina Kovacevich e Uberto Kovacevich. Le rappresentazioni avranno uno specifico tema gastronomico e saranno seguite da una degustazione abbinata che, di volta in volta, proporrà un aperitivo tra prodotti del mercato, vini o birre.

La rassegna si aprirà dunque  il 19 gennaiocon “In vino veritas” e proseguirà poi il 26 gennaio con “Delitti con gusto”, il 2 febbraio con“Camerieri in cerca d’autore”, il 9 febbraio con “ Il dramma dei cuochi melodrammatici” e il 16 febbraio con “A-marsi A-morsi”, prima della conclusione del 23 febbraio. 
Ogni rappresentazione teatrale sarà seguita dall’assaggio di prodotti selezionati per l’occasione, serviti e presentati direttamente dai produttori delle Logge del Grano.L’ingresso alla serata ha un costo di 10 euro per spettacolo e degustazione; per info e prenotazioni è possibile contattare la Libera Accademia del Teatro allo 0575/26686 o il Mercato delle Logge del Grano allo 0575/20646