CERTIFICAZIONI DI QUALITÀ

qualità

ISO 9001 

La norma ISO 9001 elenca i criteri che definiscono un sistema di gestione della qualità. Indica le linee guida e gli strumenti necessari alle aziende che vogliono garantire la conformità dei loro prodotti e servizi alle aspettative dei clienti, nonché il miglioramento costante della loro qualità.

CERTIFICAZIONE

 

OHSAS 18001

La conformità allo standard internazionale OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Specification) assicura l’ottemperanza ai requisiti previsti per i Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro. Consente inoltre a un’Organizzazione di valutare meglio i rischi e migliorare le proprie prestazioni.

CERTIFICAZIONE

 

ISO 14001

La ISO 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale.

CERTIFICAZIONE

 

ISO 22000

ISO 22000 è uno standard applicato su base volontaria dagli operatori del settore alimentare. È stato pubblicato al fine di armonizzare gli standard (nazionali e internazionali) preesistenti in materia di sicurezza alimentare e analisi dei rischi e controllo dei punti critici (HACCP). Lo standard è basato sui principi dell’HACCP definiti dal Codex Alimentarius, ed è allineato con i precedenti ISO 9000 e ISO 14000. Questo standard si pone come punto di riferimento per gli operatori per l’applicazione dei regolamenti comunitari in materia di igiene e sicurezza alimentare.

CERTIFICAZIONE