INSERIMENTO LAVORATIVO

inserimento lavorativoLa Cooperativa Sociale Margherita+ si occupa di perseguire l’interesse della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale mediante lo svolgimento di attività e servizi finalizzati all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Attraverso un modello strutturato che mette al centro le necessità della persona e al continuo rapporto con le Amministrazioni e i Privati, portiamo avanti percorsi di reinserimento sociale di soggetti in condizione di svantaggio, in linea con la legge 381/1991.

La completa integrazione fra soggetti con differenti tipologie di esperienze e competenze in contesti lavorativi e settori variegati, lo spirito mutualistico proprio del mondo cooperativo, il dinamismo che caratterizza i modelli d’impresa moderni, l’esperienza e il grado di specializzazione di soci e dipendenti garantiscono una gestione attenta alla qualità dei servizi erogati, in linea coi valori etici dell’onestà, trasparenza, responsabilità sociale e attenzione verso gli altri.

Margherita+ conta oggi più di 180 persone tra soci e dipendenti, di cui il 30% è costituito da soggetti svantaggiati impiegati nei vari servizi.