Coop Work in Class: il progetto del Liceo Redi premiato al Festival Scuole in Movimento

  • -

Coop Work in Class: il progetto del Liceo Redi premiato al Festival Scuole in Movimento

Sabato 20 ottobre si è chiuso il “Festival dell’autoimprenditorialità: scuole in movimento” svoltosi durante la fiera Didacta dedicata al mondo della scuola, promosso per sviluppare le capacità tecnico-professionali, organizzative e la creatività degli allievi delle scuole secondarie toscane.

Il Liceo scientifico Redi di Arezzo, ha ottenuto il secondo posto aggiudicandosi il premio di  4.000 euro messo in palio dagli organizzatori e consegnato  dall’assessore all’istruzione della Regione Toscana Cristina Grieco.

La commissione del concorso ha premiato l’iniziativa realizzata nell’ambito del progetto di diffusione della cultura cooperativa Coop Work In Class – realizzato all’interno del Liceo “Redi”, sotto la guida di Margherita+,  Confcooperative Toscana e la Banche di Credito Cooperativo di Anghiari e Stia – durante il quale gli alunni della scuola aretina hanno costituito la cooperativa simulata “FaRedi+”, impegnata in attività di  promozione della raccolta differenziata e utilizzo di prodotti riciclati.

Il Redi è l’unico tra i Licei ad essere premiato assieme all’Istituto tecnologico Fedi-Fermi di Pistoia e all’Istituto tecnico Zaccagna-Galilei di Carrara.