Cena annuale della Coop. Sociale Agricola Terraviva alle Logge del Grano

  • -

Cena annuale della Coop. Sociale Agricola Terraviva alle Logge del Grano

Appuntamento per venerdì 6 ottobre al Mercato delle Logge del Grano con la Cena Annuale della Cooperativa Sociale Agricola Terraviva, l’evento realizzato ogni anno a sostegno del nostro progetto di agricoltura sociale.

La Cooperativa Sociale Agricola Terraviva è nata ufficialmente il 15 settembre 2011 attraverso il PROGETTO P.E.R.S.O.N.A., finanziato da Esprit, organo preposto della Regione Toscana. I principali partner di Margherita+ nella realizzazione del progetto sono la Cooperativa Sociale Progetto 5, l’Associazione Vivere Insieme e l’Associazione Famiglia Insieme.

Il progetto è stato avviato in Località il Casolino – San Leo ad Arezzo, dove attualmente sono impegnati 6 ragazzi nella cura e coltivazione di oltre tre ettari e mezzo di terreno agricolo e di 50 olivi.

L’evento mette a tavola circa 200 persone ogni anno ed è l’occasione per gustare i prodotti del territorio, per conoscersi e far conoscere a tutti i presenti il valore sociale del progetto. Il ricavato sarà devoluto interamente a sostenere le attività della Coop. Sociale Agricola Terraviva. 

La cena si terrà per la prima volta presso l’Osteria delle Logge del Grano ad Arezzo e sarà realizzata dai cuochi di Margherita+, impegnati nel servizio da febbraio 2017.

Dal dicembre 2015 Terraviva fa parte della rete di aziende locali che costituiscono il Mercato Coperto delle Logge del Grano, il mercato ospita infatti i prodotti raccolti ogni giorno dai ragazzi della Coop. Sociale.


Facebook