Notte Rurale al Mercatale di Montevarchi. Cena tipica e Teatro di Paglia

  • -

Notte Rurale al Mercatale di Montevarchi. Cena tipica e Teatro di Paglia

Sabato 8 luglio, all’interno della Notte Bianca di Montevarchi, Il Mercatale – Mercato Coperto degli Agricoltori, Slow Food e Margherita+  organizzano la  “Notte Rurale”, un’occasione per conoscere i prodotti agrolimentari del nostro territorio e assaggiare il vino e la birra delle aziende locali.

Il Il Mercatale – Mercato Coperto degli Agricoltori mantiene saldo il suo legame con le aziende delle zone terremotate di Norcia e Valnerina. Per l’occasione i produttori  saranno presenti per tutta la giornata di sabato 8 trattenendosi anche per la Notte Rurale. I ricavati della serata saranno poi devoluti al loro sostegno.

Ad accompagnare la cena della Notte Rurale, che si terrà in piazza dell’Antica Gora, ci sarà un Teatro di paglia, un vero e proprio teatro realizzato solo con presse di paglia, che si animerà grazie ai contributi liberi del pubblico. Per info maggiori potete andare su https://teatrodipaglia.wordpress.com/.

per tutti i bambini una zona ludica di intrattimento e animazione insieme a Entuko-Giochi in legno. (..anche i grandi, nostalgici dei giochi di un tempo, possono partecipare)

………………………………………………………………………………………

La cena ha inizio alle 20,30 e grazie alla partecipazione delle aziende potremo conoscere i prodotti da vicino e ascoltare le storie rurali sulla produzione o nascita delle aziende. 

>>Il Menù della Cena Rurale<< è composto da:

Antipasto  –  Chi ben comincia…è a metà cena
Ricco buffet di antipasti con prelibatezze del Mercato:
formaggi che sposano le confetture e le mostarde,crostini e crostoni,zuppe, sott’oli e sott’aceti, salumi, pani, schiacciate ,olio buono, verdurine

Primo – Il Girasole di grani antichi
Tortello di patate con sugo scappato

Secondo – E dal sapore dei ricordi
Il polpettone della nonna con le insalatone dei produttori

Dulcis in fundo 
Dolci assaggi per concludere in bellezza

Se è vero che l’acqua fa male, il vino fa cantare….e i vini naturalmente sono dei nostri produttori, potrete aggiungere alla vostra cena il vino o la birra desiderata scegliendola dalla Carta dei Vini e Birre messa a disposizione.

Sarà possibile avere una variazione vegetariana e la possibilità di richiedere il Menù Bambini con Biopasta al biopomodoro, Mini Hamburger con patate arrosto, Crostata di Marmellata, Succo di Mela e Acqua

PER INFO E PRENOTAZIONI 
055 98 51 425 oppure il-mercatale@virgilio.i

Si ricorda che è necessaria la prenotazione

 


Facebook